Contatti

Non smetteremo mai di dirvi quanto sia importante scrivere un comunicato stampa. Nel momento in cui stai scrivendo i tuoi comunicati stampa, tieni a mente quella che è la tua platea. Tieni inoltre presente, che tra i molti soggetti che leggeranno e seguiranno quello che scrivi, possono esserci giornalisti, editori e reporter. Questo significa che se ciò che scrivi è un contenuto di qualità, allora potrà essere ripreso da altri e ripubblicato su altri siti on line o giornali e riviste cartacee.  Assicurati che il primo paragrafo del comunicato risponda alle domande del tipo Chi, Cosa, Quando, Dove e Perché.

Il contenuto deve essere accurato, facile da leggere e deve andare direttamente al punto. Un comunicato ben scritto non deve essere storia o una favola. Ricorda che un comunicato stampa deve coinvolgere il lettore o il giornalista che vorrà saperne di più. Non è necessario però raccontare tutta la tua vita o quella della tua azienda. Infatti, comunicati stampa brevi, tendono a ricevere maggior esposizione, purché siano scritti come si deve.

Molti giornalisti infatti, cercano brevi scritti informativi da riutilizzate sulle proprie riviste, giornali o siti web.

Per qualsiasi suggerimento, o per qualsiasi richiesta, utilizza il modulo che segue:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *